Responsabile Officina Meccanica
Il mio percorso è particolare. Ho iniziato nel campo della meccanica navale, per poi lavorare come responsabile meccanico per importanti case automobilistiche tedesche.
Faccio questo mestiere per passione e nel settore del classic la soddisfazione di un lavoro ultimato è ancora più grande.
Infatti lavorare sulle auto d’epoca è per me un privilegio, un onore che il collezionista concede al restauratore.
Non mi occupo della meccanica solo durante i restauri, ma dal 2016 anche nella Mille Miglia.
Partecipando alla Mille Miglia si maturano esperienze importanti nell’intuire velocemente le problematiche leggere in gara e risolverle nell’immediatezza.
Ogni restauro è diverso per me, perchè molto dipende dallo stato della componente meccanica e dalla storia dell’auto che ho davanti. Io dedico il giusto tempo all’analisi e alla riflessione, perchè prima di svitare un solo bullone devi essere sicuro dello stato attuale dell’auto ma anche di aver ricostruito la sua storia.
L’obiettivo \che ci poniamo sempre è mantenere l’originalità delle componenti meccaniche.
La complessità nella meccanica d’epoca nasce dalla difficoltà di ricostruire come si presentava l’auto quando è stata prodotta per mantenerne l’originalità e nel doverla restaurarla anche in base al fine ultimo del collezionista (esposizione, mostra, rally).
Nelle auto d’epoca il motore deve essere affidabile e funzionante nelle prestazioni, non che esteticamente curato.
I collezionisti da noi trovano disponibilità, esperienza, professionalità, passione. E tutto questo li rassicura.