“Dal 19 al 22 luglio 2018 abbiamo partecipato alla Coppa d’Oro delle Dolomiti fornendo assistenza al nostro cliente proprietario di una bellissima Alfa Romeo 6c 2500s Cabriolet del 1947.
Oltre a fornire supporto durante la gara, ci siamo occupati della preparazione della vettura nei giorni pre-gara , del trasporto e di tutte le faccende necessarie a far trascorrere al meglio questo evento al nostro cliente e alla sua famiglia.
Non solo abbiamo terminato la gara, ma abbiamo trascorso due giorni di grandi emozioni nel cuore di una storia antica. Da Cortina, attraversando il Cadore, Misurina, Passo Giau e molti altri luoghi di fascino. È l’entusiasmo che si è fatto strada sulle montagne più belle del mondo.” – Ing. Andrea Rizza
Al suo 71esimo anno d’età, laCoppa d’Oro delle Dolomiti 2018 organizzata da ACI Belluno in collaborazione con l’Automobile Club D’Italia, si svolge nel terzo weekend di luglio come da tradizione del periodo storico (1947/1956) della corsa. Dal 1947, sulle “montagne più belle del mondo” (Patrimonio Mondiale dell’Umanità – UNESCO), la Coppa d’Oro delle Dolomiti è un’affascinante competizione che vede i migliori driver sfidarsi su prestigiose auto, protagoniste della storia dell’automobilismo internazionale. Da corsa di velocità dei primi dieci anni, fino al 1956, l’evento si è trasformato in gara di regolarità classica per auto d’epoca; quest’anno è la prima prova del Campionato Italiano Grandi Eventi 2018.